Come scegliere le migliori tavole da surf per principianti
Tempo di lettura: 1′ 47”
Se sei indeciso su che tavola da surf scegliere e sei pronto a iniziare una nuova magnifica esperienza di surf, questo è l’articolo adatto a te!
Ora esaminiamo le tipologie di tavole da surf per principianti, per aiutarti sceglierle al meglio:
Le tavole da surf per principianti dette anche “Softboard” sono tavole da surf che permettono di surfare in sicurezza essendo fatte con un materiale simileal polistirolo, in modo tale da non fare male quando si urta contro qualcuno o se stessi permettendo di surfare anche vicino alla riva.
La scelta della tavola è data dalla tipologia di surf che si vuole imparare, che principalmente si divide in due:
Il mondo del Longboard:
E il mondo della Shortboard:
Per iniziare però è meglio andare sul mondo del longboard perché sembrerà strano ma le tavole da surf più grandi quindi di maggiore volume sono più facili da utilizzare rispetto alle shortboard, tavole con pochissima stabilità.
Cominciamo con le informazioni importanti per aiutarti scegliere una tavola da surf per principianti:
Le softboard migliori sono quelle più lunghe, quindi da gli 8 piedi in su che permettono di farti prendere molte onde;
Le tavole più corte sono tavole più impegnative per questo è consigliato prendere tavole lunghe perché ti premettono di prendere più onde, che è quello che ti serve per imparare al meglio;
Le tavole da surf per principianti sono meno costose rispetto a quelle in vetroresina, quindi si naviga tra 100 euro e i 300 euro;
Se si vuole invece acquistare una tavola da surf un pochino migliore ma non troppo costosa come una tavola professionale, ci sono le tavole BIC, fatte esternamente di plastica dura rendendole però pesanti ma quasi indistruttibili.
In conclusione ci sono criteri da valutare da persona a persona in base all’interesse, preferenza, livello e molto altro, se si vuole imparare è ovviamente possibile utilizzare anche le tavole professionali che semplicemente danno solo meno sicurezza ma di rendimento e qualità sono ottime!
Come scegliere le migliori tavole da surf per principianti.
Tempo di lettura: 1′47″
Se sei indeciso su che tavola da surf scegliere e sei pronto a iniziare una nuova magnifica esperienza di surf, questo è l’articolo adatto a te!!
Ora esaminiamo le tipologie di tavole da surf per principianti, per aiutarti sceglierle al meglio: Le tavole da surf per principianti dette anche “Softboard” sono tavole da surf che permettono di surfare in sicurezza essendo fatte con un materiale simileal polistirolo, in modo tale da non fare male quando si urta contro qualcuno o se stessi permettendo di surfare anche vicino alla riva.
La scelta della tavola è data dalla tipologia di surf che si vuole imparare, che principalmente si divide in due:
Il mondo del Longboard: E il mondo della Shortboard: Per iniziare però è meglio andare sul mondo del longboard perché sembrerà strano ma le tavole da surf più grandi quindi di maggiore volume sono più facili da utilizzare rispetto alle shortboard, tavole con pochissima stabilità. Cominciamo con le informazioni importanti per aiutarti scegliere una tavola da surf per principianti:
Le softboard migliori sono quelle più lunghe, quindi da gli 8 piedi in su che permettono di farti prendere molte onde,
Le tavole più corte sono tavole più impegnative per questo è consigliato prendere tavole lunghe perché ti premettono di prendere più onde, che è quello che ti serve per imparare al meglio,
Le tavole da surf per principianti sono meno costose rispetto a quelle in vetroresina, quindi si naviga tra 100 euro e i 300 euro,
Se si vuole invece acquistare una tavola da surf un pochino migliore ma non troppo costosa come una tavola professionale, ci sono le tavole BIC, fatte esternamente di plastica dura rendendole però pesanti ma quasi indistruttibili.
In conclusione ci sono criteri da valutare da persona a persona in base all’interesse, preferenza, livello e molto altro, se si vuole imparare è ovviamente possibile utilizzare anche le tavole professionali che semplicemente danno solo meno sicurezza ma di rendimento e qualità sono ottime! Leonardo Sanguin
SurfWeek
SurfWeek™ è un marchio di proprietà del tour operator Wave Srls